Le Favole dell’Attesa sono arrivate a destinazione!

20150129_172741rid

Giovedì 29 gennaio ci siamo incontrati nella nostra biblioteca scolastica per leggere insieme “Le favole dell’Attesa”, un libro davvero speciale, che nasce dal progetto #seguilcuore, promosso dall’editore Caracò per donare momenti di svago e serenità ai piccoli pazienti degli ospedali italiani.

Abbiamo conosciuto questo progetto grazie a Maria Cristina, che l’ha portato nella nostra scuola e ha organizzato per noi un bellissimo pomeriggio di letture: Patrick Fogli, autore di una delle favole, ha condiviso con noi il suo impegno e la sua emozione per questo progetto e Daniela ha letto per i bambini la storia del gatto Guido e altre favole e filastrocche.

Grazie ai genitori che hanno aderito al progetto e hanno acquistato il libro, abbiamo potuto donare 25 copie delle “Favole dell’Attesa” al Policlinico S.Orsola di Bologna. Questi libri, insieme ad alcune copie dei “Racconti in sala d’attesa” donati dall’editore, saranno a disposizione dei pazienti di tutti i reparti di pediatria dell’ospedale, al padiglione 13.

E così il 3 marzo abbiamo consegnato il nostro dono: i primari dei reparti di pediatria hanno accolto con entusiasmo questo gesto di cura e attenzione verso i piccoli pazienti e i loro genitori.

SOrsola3marzo2015

Abbiamo avuto anche il piacere di conoscere Ilaria, bibliotecaria dell’Associazione Bibli’os, che cura la biblioteca del padiglione 13 con infinita passione e dedizione per i piccoli lettori. Ci siamo subito sentite in sintonia con lei e ci siamo impegnate a proseguire questo rapporto di amicizia e collaborazione, condividendo le nostre iniziative e proponendoci di donare altri libri in occasione delle prossime Mostre di Libri di Qualità.

Le Favole dell’Attesa sono arrivate a destinazione, insieme al nostro amore per i libri e alla speranza che possano donare momenti di svago ai piccoli pazienti e ai loro genitori. Il cerchio si è chiuso, ma il nostro impegno per promuovere la lettura tra i bambini e nelle famiglie continua…

Sonia, Monica, Patrizia