Maestra del mio quor di Silvia Sanna

Maestra del mio quor_cover_Caracò

MAESTRA DEL MIO QUOR è un libro di Silvia Sanna, edito da CARACO’

“La scuola è un mondo vero così reale da essere magico, grottesco e popolato da adulti e bambini chiamati Nani. Una dimensione dell’esistenza e della precarietà in cui il gioco delle parole e delle emozioni coincide con l’educazione all’altro. Silvia Sanna narra, attraverso la sua esperienza personale, il mondo della scuola ma lo fa con disincanto ed ironia quasi a volerci far sorridere con la memoria dell’innocenza”.

Ironica, pungente, irriverente, appassionata, romantica e dolcemente imbranata. Una maestra d’inglese giovane, piccola, piccolissima, che non vuole crescere per continuare a parlare la lingua dei suoi “nani” e per non smettere di entusiasmarsi.

Silvia Sanna è nata a Sassari nel 1981. Docente di laboratori di editoria e scrittura, è cofondatrice di Voltalacarta Editrici. Ha pubblicato Fabrizio De André: storie, memorie ed echi letterari (EffepiLibri, 2009), 100 giorni sull’isola dei cassintegrati (Il Maestrale, 2010), Una bomber (Caracò, 2012) ed è tra gli autori di Piciocus (Caracò, 2011). È stata maestra della scuola primaria per due anni e tre mesi.

Leggi la scheda del libro “Maestra del mio quor” di Silvia Sanna in pdf

Potrete trovare “Maestra del mio quor”, “Le favole dell’attesa” e altri titoli dell’editore Caracò alla XVI Mostra di Libri di Qualità per Bambini, che sarà allestita nella nostra scuola dall’8 al 12 giugno 2015.